BikeExchange-Jayco, anche Parigi-Nizza e Volta a Catalunya nel programma di Simon Yates verso il Giro: “Ho avuto una buona off-season”
Dopo un inverno tranquillo, il nativo di Bury fissa le tappe di avvicinamento al primo GT della stagione.
Simon Yates ha deciso il suo percorso di avvicinamento al Giro d’Italia 2022. Il portacolori del Team BikeExchange – Jayco ha iniziato la sua stagione alla Vuelta a Andalucia 2022, dopo aver passato un inverno tranquillo, senza nessun tipo di problema. Un dato non da poco, in un periodo in cui il rischio Covid si aggiunge alle minacce classiche per un ciclista legate ad infortuni e cadute. Il britannico spera, quindi, di poter continuare al meglio il suo programma verso il primo Grande Giro della stagione, dove sarà il capitano della sua formazione, che prevede anche Parigi – Nizza e Volta a Catalunya, come annunciato dal corridore stesso a CylingNews.
“È difficile attaccare il numero sulla schiena – ha dichiarato il vincitore della Vuelta a España 2018 – ma ho decisamente avuto un’ottima off-season e un buon inizio. Tuttavia questa è la prima corsa dell’anno, quindi è sempre difficile sapere esattamente cosa farai. Fortunatamente sto migliorando in questa gara e sono in ottima condizione per Parigi-Nizza e Volta Catalunya“.
Terzo l’anno scorso a Milano, il classe 1992 si sente fiducioso delle sue possibilità in vista dell’assalto alla Maglia Rosa: “Proverò a fare del mio meglio. Abbiamo un sacco di cambiamenti in squadra: nuove bici, nuovi equipaggiamenti, un paio di nuovi corridori, che speriamo possa aiutare a fare la differenza tra essere sul podio o correre per la vittoria“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |